SILVIA-ANGHILERI

Silvia Anghilieri
Insegnante Modern

Inizia a studiare danza presso la Scuola Artedanza.

Studia modern-jazz con Elena Lorenzi, sostenendo gli esami orientativi-valutativi di “Alidanza” superati brillantemente nei livelli base, intermedio, avanzato1, avanzato 2 e contemporary-modern presso la scuola PJ Dance School con l’insegnante Claudia Giannini.

danza_moderna

Ha studiato e studia tutt’ora danza classica con Cristiana Perasti e danza contemporanea con il ballerino/maestro Nicola Bertelli.

Partecipa a numerosi stages con insegnanti qualificati quali, Monica Starone, Nicola Bertelli, Kledi Kadiu, Tiziana Lo Vitto, Alfie Parker, Garrison Rochelle, Kat Wildish, Anna Rita Larghi e Francesco Gammino.

Con la sua scuola prende parte a diverse manifestazioni, eventi e spettacoli sul territorio. Nel corso degli anni ha ballato in spettacoli organizzati da Radio Number One in cui hanno cantato artisti di fama nazionale come: Bobby Solo, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Povia, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Francesco Facchinetti, Moses Concas, Ivan Cattaneo.

Consegue il Diploma Nazionale di Istruttore per i livelli Propedeutici di Danza Moderna AcsiDee (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni) con la massima votazione. Nel 2013 frequenta un corso di anatomia specifico per insegnanti di danza.

Dopo un percorso di formazione con Mary Citerio, nel 2015 inizia ad insegnare Fitness Dance, una disciplina dinamica e divertente.

Segue il corso di formazione per insegnanti di danza, di composizione coreografica con Annadora Scalore.

Lavora nelle scuole d’infanzia e primarie proponendo diversi laboratori di danza. Collabora con l’associazione Airone di Bergamo nel campo danza moderna/movimento creativo per bambini e ragazzi di varie fasce d’età.

Insegna danza moderna in diverse scuole di danza.