butterfly_pbt

Progressing Ballet Technique (PBT)

È un programma innovativo sviluppato dall’insegnante australiana Marie Walton-Mahon. Si tratta di una tecnica molto conosciuta in Australia, Stati Uniti e Russia e in tutte le Accademie coreutiche più rinomate al mondo. Unisce tradizione e innovazione: il programma mediante l’uso di attrezzi, la fit ball del metodo pilates, palle di dimensioni minori e bande elastiche, sviluppa la propriocezione della postura e del posizionamento del peso del corpo usando i corretti gruppi muscolari.

I vantaggi della Progressing Ballet Technique (PBT) sono innumerevoli, ma il risultato più immediato è quello di donare a chi lo pratica maggiore equilibrio e allineamento. PBT, in particolare, aumenta la memoria muscolare, conferisce equilibrio, forza, grazia e stabilità ed è adatto anche a chi vuole semplicemente avere un assetto corporeo ottimale.
PBT è indicato: a chi pratica danza come disciplina complementare, a chi non ha mai praticato e vuole tenersi in forma e alle persone adulte che desiderano riavvicinarsi alla danza in maniera semplice; in tutti i casi chi lo prova ha un immediato beneficio già al termine della prima lezione.

butterfly_pbt