ROMINA-CONTIERO

Romina Contiero
Insegnante Modern

Inizia lo studio della danza classica e della danza moderna con Stefania Spotti, Irma Donghi, Erika Codecà. Continua la sua formazione di modern-jazz con Robert Pomper, Silvio Oddi, Shauna Goddard, Alessandra Costa, Ivan Wolf, Brian e Garrison, Luca Tommassini, Gino Labate, Antonio Della Monica, Pompea Santoro, Andre De La Roche, Ramona De Saa, Eugenia Reyes e Maria Elena Fernandez, Max Luna, Virgilio Pitzalis, Lino Compagno, Mia McSwain, Mia Molinari ed al M.A.S con Massimo Leanti, Mimma Buccolieri, Leonardo Gaio e Mariangela Lacquaniti.

butterfly_danza-moderna

Dal 1995, dopo audizione, entra a far parte del corpo di ballo di Buona Domenica  e da allora inizia la carriera televisiva e teatrale.

Lavora per spot pubblicitari: Clementoni, Mirabilandia, Aperol, Abb, “Come sorelle”.

Balla per le trasmissioni televisive Trenta ore per la vita, Target, La festa del disco, Fuego, Meteore, Super, La sai l’ultima?, Torno sabato e 3, Buona domenica, Paperissima, Cd:live.

Lavora come ballerina nella Kynesis Company, alla SMAU e al Motor Show per RTL.

Diplomata nel 1998 con la Russian Ballet Association per la danza classica e nel 2000 presso il M.A.S. ottenendo l’attestato professionale Tv-Show.

Lavora in qualità di coreografa per i video musicali di Marco Masini, T-42 f. Sharp, Crivale f. Siska, per lo spot pubblicitario Aperol Spritz  e per CD: LIVE in RAI.

Nel 2003 fonda la Hologram Dance Company, compagnia di modern-jazz televisivo e come direttrice, coreografa e ballerina lavora in Italia ed Europa. Nel 2012 crea la Rc Dance Team, compagnia dedicata a concorsi nazionali e internazionali. Nel 2014 fonda la sezione RC Modern Dance Company con cui crea spettacoli e progetti teatrali e culturali.

Ad oggi lavora come docente in scuole professionali ed accademie di Milano e provincia e tiene stages e workshops modern in tutta Italia.