Noi
sul territorio dal 1999

La Scuola di Danza nasce nel 1999 per volontà del Presidente dell’Associazione “Il Focolare” signor Franco Tettamanti con la Direzione artistica di Sabrina Roncoroni.

Dal 2014, la Scuola Butterfly Danza e Spettacolo, ha una nuova e ampia sede in Via Valtellina, 12 a Montano Lucino (CO).

butterfly_la-storia

È una Società Sportiva Dilettantistica, basata su principi solidaristici e di aggregazione sociale senza fini di lucro, affiliata all’ACSI e iscritta al CONI, che promuove l’esperienza coreutica e sportiva nelle sue varie forme, come momento di educazione e maturazione personali.

La Scuola Butterfly Danza e Spettacolo è diventata nel corso degli anni un punto di riferimento sul territorio: promuove l’interesse per le varie discipline attraverso la formazione di bambini e ragazzi valorizzando il talento giovanile, dà opportunità di imparare e praticare secondo le possibilità e le doti della propria personalità. Dà inoltre, una preparazione idonea per una eventuale futura carriera professionale come ballerino o insegnante.

È un centro di aggregazione dove si socializza e si costruiscono saldi legami d’amicizia.

I Collaboratori della SSD Butterfly Danza e Spettacolo, sono professionisti preparati e competenti: i numerosi successi e riconoscimenti ottenuti dalla Scuola in questi anni, si devono alla loro grande motivazione nell’applicare metodologie personalizzate che tengano conto dell’individualità e delle caratteristiche di ciascun allievo.

I percorsi formativi vengono scelti con cura dalla Direttrice Artistica, Sabrina Roncoroni; la grande attenzione ai particolari, rende da sempre Butterfly, una scuola di qualità e non importa con quali finalità l’allievo frequenti i corsi: se per divertimento o perchè aspiri a una carriera professionale, di certo qui potrà ottenere una solida preparazione. La Scuola dà opportunità di approfondimento attraverso stage, percorsi formativi, laboratori coreografici.

Butterfly Danza e Spettacolo è promotrice di cultura: punta al raggiungimento di obiettivi quali sostenere esami, ottenere borse di studio, partecipare a spettacoli, concorsi, rassegne e, per chi lo vorrà, potrà essere preparato per audizioni.

Butterfly è il centro specializzato per lo studio della danza: qui potrete scegliere il percorso formativo che preferite tra i corsi proposti per tutti i livelli e le età.

Oltre a corsi di Danza specifici si propongono corsi di Ginnastica Posturale sulla base dello Yoga e corsi di PBT Progressing Ballet Technique®  che applica l’impostazione degli esercizi di Pilates agli esercizi di base per la Danza.

La Scuola di Danza Butterfly ha insegnanti abilitati RAD e ACSIDEE e può preparare gli allievi per gli esami di danza classica e moderna.

La Scuola di danza Butterfly ha avuto l’onore di ospitare presso la sua sede, i corsi di formazione per insegnanti ACSIDEE.

Perché studiare Danza

Che ci si avvicini allo studio del balletto in modo amatoriale o per fini professionali, è importante e d’obbligo cercare una scuola che segua un metodo d’insegnamento valido e che si avvalga di insegnanti che facciano amare quest’ arte.

butterfly-la_storia

Il balletto insegnato correttamente fa bene; i bambini imparano a coordinare meglio corpo e mente, a potenziare la loro resistenza fisica migliorando il portamento, sviluppando senso del movimento e del ritmo ed esercitando la memoria. I corsi proposti sono studiati a seconda dell’età e delle potenzialità degli allievi, le metodologie utilizzate nella nostra scuola, consentono di dare un insegnamento che segua nel tempo la crescita psico-fisica e attitudinale di ogni allievo.

Durante l’anno organizziamo stage nei diversi stili, con altri didatti e workshop  formativi; l’obiettivo è dare una formazione più completa possibile nelle varie discipline proposte. Prepariamo inoltre i giovani allievi per esami, concorsi e audizioni: siamo infatti convinti che il confronto con altre realtà e la possibilità di mettersi alla prova, costituisca un’occasione importante di crescita.