Rosa Noris

Insegnante Classico & Repertorio

Royal Academy of Dance Teacher – London

DDE Cecchetti Diploma London

Fondatrice e Direttore della Scuola ad avviamento professionale Ballet Studio di Bergamo presente sul territorio da 35 anni.

Insegnante diplomata alla Royal Academy of Dance di Londra.

Young classical dancer dancing on white background. Ballerina project.

Con i suoi allievi per tre anni ha vinto la medaglia d’argento alla semifinale europea dello Youth America Gran Prix, una delle più grandi competizioni al mondo, per due anni la medaglia di bronzo nella categoria solisti nella semifinale europea sempre allo Youth America Gran Prix. Per più volte nella top twelve con solisti e gruppi, ha partecipato alle finali di New York dello YAGP per ben tre volte.

Ha vinto innumerevoli premi in concorsi nazionali ed internazionali sia con gruppi che con solisti.

È tra le insegnanti italiane con il maggior numero di vittorie nelle competizioni Sara Acquarone, la più importante della Royal Academy Of Dance.

Ha preparato moltissimi allievi e allieve per le più prestigiose accademie di danza: la Scala, Teatro dell’Opera di Roma, Royal Ballet Londra, Princess Grace Montecarlo, Stoccarda, John Cranko, Ballettschule di Basilea, Monaco di Baviera, per il mondo del lavoro ha formato generazioni di giovani balllerini.

E’ insegnante ospite in diverse Scuole di Danza Italiane.

Nella vita ha dimostrato che la perseveranza e la tenacia uniti ad una forte passione permettono di superare ostacoli enormi.