giocodanza 2

Giocodanza® Mini baby Class e avviamento alla danza

I concetti fondamentali della Danza vengono introdotti nella lezione sotto forma di gioco anche con l’utilizzo di oggetti che trasformandosi in attrezzi-giocattolo, suscitano ulteriori stimoli creativi.
Il lavoro di apprendimento viene così trasformato in attività ludica, di puro divertimento, nella quale il bambino, possa sostenere un ruolo più attivo, scoprendo le proprie potenzialità artistiche e creative. Attraverso giochi di immaginazione e fantasia, nel pieno rispetto del proprio sviluppo psico-fisico, il bambino viene condotto alla conoscenza del corpo, delle sue possibilità motorie, dello spazio, del tempo, della forma, viene educato all’ascolto e alla comprensione della musica. L’avvicinamento alla danza avverrà così in modo più spontaneo e naturale.
Giocodanza® è oggi un marchio depositato a garanzia di qualità degli operatori che lo usano.

La “nuova Propedeutica”
secondo Butterfly

Gli insegnanti di Butterfly da anni lavorano con bimbi dei livelli propedeutici. Nel corso degli anni hanno sviluppato un’efficace metodologia che si basa sull’elaborazione dei concetti della propedeutica tradizionale e dei nuovi metodi in continua evoluzione.
In particolare, l’obiettivo dei corsi propedeutici, è educare il bambino al movimento, alla conoscenza di sé, all’acquisizione del controllo delle proprie espressioni emotive e comportamentali e al miglioramento delle proprie capacità cognitive.
Nella nostra idea di Propedeutica, il bambino viene condotto alla scoperta delle proprie potenzialità artistiche e creative anche attraverso il gioco. Questo concetto si basa sulla metodologia elaborata dalla Professoressa Marinella Santini, che ha come obiettivo l’educazione alla danza attraverso l’immaginazione, la creatività e la fantasia.

butterfly_propedeutica